Avere+la+casa+pulita+rende+pi%C3%B9+felice+la+famiglia%2C+ecco+lo+studio+scientifico
arsialwebit
/avere-la-casa-pulita-rende-piu-felice-la-famiglia-ecco-lo-studio-scientifico-43/amp/
Casa

Avere la casa pulita rende più felice la famiglia, ecco lo studio scientifico

Published by
Matteo Fantozzi

Avere la casa pulita e ordinata rende più felice la famiglia, sembra un bel modo di pensare legato al galateo ma è proprio uno studio scientifico a dirlo.

Oggi vogliamo raccontare un aspetto molto interessante legato a casa nostra, con delle possibilità che meritano di essere analizzate.

Avere la casa pulita rende più felice la famiglia, ecco lo studio scientifico (Arsialweb.it)

Tutti abbiamo una sensazione di relax quando ci troviamo di fronte a una casa ordinata e sistemata, magari sembra essere solo la soddisfazione di vedere tutte le cose al loro posto. In realtà non è così e ci sono dei precisi motivi che oggi vogliamo mostrarvi.

Una scelta che spesso sembra essere legata solo ed esclusivamente all’igiene, che a volte può diventare addirittura un aspetto non facile da gestire. Nonostante questo c’è sicuramente l’opportunità di avere subito una risposta concreta nel nostro benessere nonostante molti di voi non saranno d’accordo.

Quanti di noi sono disordinati e trovano sempre una scusa per procrastinare la pulizia della casa, da oggi questo non sarà più così e anche i più pigri decideranno di pulirla consapevoli di poter avere dei giovamenti precisi per la loro salute stessa. Ma di cosa si tratta.

Lo studio scientifico sulla casa pulita

Uno studio scientifico ha dimostrato che pulire la casa e avere tutto in ordine può essere un aiuto non di poco conto per il nostro equilibrio e benessere psicofisico. La casa profumata aiuta ad aumentare le endorfine che vanno consequenzialmente ad abbassare sia la nostra ansia che il nostro stress.

Lo studio scientifico sulla casa pulita (Arsialweb.it)

Questo porta a un bilanciamento ormonale che può fare la differenza sul nostro stato fisico. C’è però da dire che molti si stressano a pulire, ma abbiamo pensato anche a questo per venirvi incontro e darvi subito una risposta.

La tecnologia aiuta anche in questo senso ed è in grado di regalarci degli strumenti che puliscono la casa praticamente da soli. Questo è possibile soprattutto per i pavimenti dove troviamo uno strumento come il robot per i pavimenti che è in grado di andare a pulire anche lo sporco più ostinato da solo e senza dover ricorrere a particolari indicazioni.

Alcuni si possono azionare addirittura a distanza tanto da poter vedere da fuori casa cosa stiamo pulendo e quale stanza stiamo portando a ordine e tranquillità. Fatelo quando siete in ufficio così una volta tornati a casa avrete la possibilità di rilassarvi e gestire il tutto nella maniera più netta possibile. Provate e sicuramente ne trarrete dei vantaggi di non poco conto.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Condizionatori ecologici: come funzionano i nuovi refrigeranti solidi

I ricercatori dell’Università di Lubiana (Slovenia) stanno progettando una nuova tecnologia per i condizionatori così…

1 giorno ago

Claudio Amendola apre un ristorante a Milano: prezzi, recensioni e cosa aspettarsi

Claudio Amendola sorprende gli italiani e apre anche un ristorante a Milano: vediamo insieme cosa…

1 giorno ago

Il trucco che sembra non esserci ma fa impazzire tutti: il ritorno delle labbra nude

In questa primavera 2025 si assiste il ritorno delle labbra nude, un trucco che sembra…

1 giorno ago

Pioggia come fonte di energia: la nuova frontiera delle rinnovabili

Energia, tra le fonti rinnovabili anche la pioggia: ecco tutti i dettagli su questo argomento…

2 giorni ago

Tradimento, nessuno è al sicuro: la settimana che cambierà per sempre il destino dei protagonisti

Anticipazioni Tradimento, ancora rumors spaziali sulla seguitissima serie: nessuno è al sicuro, cosa accadrà in…

2 giorni ago

Morte del Papa, e ora cosa succede? Dal nuovo rito all’elezione del pontefice

Papa Francesco è morto, ma cosa accadrà nei prossimi giorni? Scopriamo quali sono i passaggi…

2 giorni ago