Caterina Balivo confessa la sua estrema gelosia per il marito Guido Maria Brera: per lui una scenata pazzesca nel corso di un matrimonio
La vediamo tutti i pomeriggi su Rai1 con il suo programma diventato ormai cult, “La Volta Buona”. Parliamo di Caterina Balivo, ormai tra le veterane del cast dei conduttori Rai. Partenopea, anche se oggi trasferitasi a Roma per amore e per lavoro, Caterina si mantiene in formissima, bella e verace come una vera donna del Sud.

Lei non le manda a dire, non ha paura o vergogna di esprimere quello che pensa o di raccontare alcune sue verità. Ed ecco che è diventata il personaggio perfetto per una delle puntate dell’ultimo programma ideato da Alessia Marcuzzi “Obbligo o Verità”. La Balivo, in prima serata, ha parlato della sua gelosia e non solo.
La Balivo e la gelosia per il marito: la scenata più grande
Sposata da più di 10 anni con Guido Maria Brera, dal quale ha avuto due figli, Guido Alberto e Cora, Caterina Baliva non nasconde di essere molto gelosa del marito. È proprio lei che lo ha raccontato nel programma di Alessia Marcuzzi nel quale è stata ospite lunedì 14 aprile.
Per gelosia la conduttrice ha fatto diverse sfuriate, è proprio lei ad ammetterlo e senza timore le rivendica tutte ha precisato. Ma quale è stata la più grande? “Eravamo al matrimonio di Walter Siti” ha raccontato la Balivo al tavolo della Marcuzzi e qui ha assistito ad una scena che non ha saputo non interrompere.

“Mio marito era al tavolo con me insieme allo sposo, e poi c’era una donna, una scrittrice, che ha flirtato per tutto il tempo con lui – ha proseguito – e io a un certo punto mi sono alzata e le ho detto: ‘Ma scusa, sei qui con tuo marito e stai facendo la corte al mio? Ti devi vergognare!”.
Caterina e la più grande ingiustizia subita
Non solo domande sulla gelosia per Caterina Balivo da parte di Alessia Marcuzzi. L’apertura del dibattito con lei, infatti, ha riguardato le ingiustizie subite. Tante, diverse, ha precisato la conduttrice ma tra tutte ce n’è una che la fa stare male ancora oggi e riguarda il ritorno al lavoro dopo la nascita della sua secondogenita Cora.
“Non potevo allattarla e questa per me è stata una grande ingiustizia, perché ero costretta a scegliere tra tornare al lavoro e allattarla” ha raccontato rivendicando il diritto di allattare nell’essere mamma. Però crede che la sua battaglia non sia stata vana.
Visualizza questo post su Instagram
“Dopo un anno, un’altra conduttrice ha partorito – ha aggiunto – e l’hanno fatta allattare”. Per la Balivo è merito anche delle sue continue richieste.
La sua più grande rivincita
Infine, la Marcuzzi ha rivolto a Caterina un’ultima domanda: “Qual è la cosa che ti hanno detto che non avresti fatto mai e che invece sei riuscita a fare?”. Anche qui la conduttrice non ci ha pensato due volte e ha risposto in maniera molto schietta tornando indietro nel tempo, a quando era giovane. Ha ricordato che per via della sua dislessia, una professoressa disse a sua madre che lei non sarebbe mai riuscita a leggere un libro: “Oggi è la mia più grande passione, tiè!” la risposta tenace della moglie di Brera.