Claudio Amendola sorprende gli italiani e apre anche un ristorante a Milano: vediamo insieme cosa aspettarsi e soprattutto i prezzi del menu.
Claudio Amendola è uno degli attori più amati dell’intero panorama italiano. In questi anni, il romano ha indossato i panni di personaggi molto complessi come “Samurai” in Suburra, Sergio in “Come un gatto in tangenziale” e Pietro Giancona in “Mary per sempre”.

Negli ultimi anni, il nativo di Roma ha poi prestato il suo volto a Giulio Cesaroni, protagonista indiscusso dell’amatissima serie televisiva “I Cesaroni”. Dopo tanti rumors, sono anche arrivate conferme ed ufficialità: Amendola tornerà in questo ruolo iconico per una settima stagione giunta 10 anni dopo la sesta. Bisognerà fare i conti però con l’assenza di Antonello Fassari: l’amato attore, il Cesare della serie, è morto proprio il mese scorso.
Claudio, in ogni modo, ha anche una sconfinata passione verso la cucina. Il 62enne non ha mai tappato le sue ali e ha aperto due locali nel Lazio. Frezza a Roma e Osteria del parco a Valmontone sono due ristoranti molto amati e apprezzati dal pubblico. I due locali vantano buone recensioni su Google e servono ovviamente piatti della tradizione romana. Da qualche settimana, il classe 1963 è tornato sulle prime pagine per una fantastica apertura lontano dalle sue “origini”.
Claudio Amendola apre un nuovo ristorante a Milano: tutti i dettagli
Dopo le due grandi aperture nel Lazio, l’attore ha deciso di aprire un nuovo ristorante, ma stavolta a Milano. Situato nel cuore di Porta Venezia, pochi giorni fa ha aperto Cascina Romana.

Il nuovo punto ristorante è nato dalla collaborazione con il manager Andrea La Caita e si ispira alle trattorie degli anni Sessanta. “Un progetto che nasce dalla nostra passione condivisa per la cucina autentica e per il convivio romano“, ha spiegato il grande attore a Milano Today. “Un locale caldo, dove si ride, si mangia e si beve”, ha poi aggiunto.
Guardando al locale di Roma (Frezza), i prezzi variano dai 7 ai 17 euro per pizza e focaccia, dai 7 ai 19 euro per gli antipasti, sui 16 euro i primi piatti della tradizione locale e dai 15 ai 23 euro i piatti della cucina di coccio. Claudio Amendola, quindi, continua a stupire tutti: l’attore non si è mai arreso nella vita e ha sempre fatto tutto quello che ama.

Il 62enne, nel corso della sua straordinaria carriera, è stato anche regista di alcuni progetti importanti e ha poi deciso di investire proprio nel settore food, altro suo grande amore. A proposito di serie in programma su Mediaset: le ultime anticipazioni su “Tradimento” hanno lasciato tutti senza fiato.