È passato un po’ di tempo, ma sulla Serie A aleggia ancora il caso dei furti, ma di cosa si tratta? Diversi calciatori sono stati colpiti.
Oggi torniamo su una notizia che ha fatto il giro del web lasciando tutti senza parole, ma cosa è accaduto realmente?
I calciatori del Napoli Juan Jesus, Matteo Politano e David Neres sono stati derubati in questa stagione. In realtà il difensore brasiliano ha parlato di un tentativo di furto finito male per i rapinatori, mentre l’esterno ex Ajax se l’è dovuta vedere con due uomini armati di pistola che lo ha aggredito e derubato dell’orologio di altissimo valore.
L’ultimo a subire quanto è accaduto è invece l’esterno d’attacco ex Roma, Inter e Sassuolo che è stato derubato dell’automobile mentre era a cena in un ristorante di Posillipo. Uscito dopo aver finito la cena non ha più ritrovato la sua autovettura trovandosi a vivere un momento di difficoltà.
Situazioni insomma difficili da accettare e che spiazzano sotto diversi punti di vista. Ma vogliamo sottolineare che non si parla ovviamente solo di Napoli, ma casi come questi si sono visti un po’ in tutta Italia. Ci siamo chiesti il perché.
Dire perché i calciatori diventano obiettivo dei malintenzionati ha diverse sfaccettature. La prima è sicuramente legata al fatto che essendo molto ricchi possono permettersi oggetti o vetture di lusso e dal valore davvero alto.
Inoltre va specificato che a volte i calciatori, per evitare di essere fermati, si muovono di sera o in posti meno conosciuti. Proprio per questo motivo deve aumentare la loro attenzione. Purtroppo, è terribile dirlo, ormai girare con un orologio che vale migliaia di euro può costare non poco. Sinceramente si tratta di una situazione impossibile da accettare.
La lista è davvero molto lunga e sono tantissimi quelli che nel corso del tempo si sono trovati a dover affrontare situazioni complesse e non facili da gestire. Speriamo che i casi possano sempre diminuire con le forze dell’ordine sempre più attente e costrette agli straordinari.
Non vogliamo poi entrare in una polemica che va oltre e che magari è legata ad altre polemiche sul contesto sociale di chi effettua questi furti. Ma qui non stiamo parlando di questo e non vogliamo toccare note troppo delicate. Di certo però è fondamentale che chi sbaglia sia punito per tutelare la salute di chi non c’entra niente con questo tipo di problemi.
I ricercatori dell’Università di Lubiana (Slovenia) stanno progettando una nuova tecnologia per i condizionatori così…
Claudio Amendola sorprende gli italiani e apre anche un ristorante a Milano: vediamo insieme cosa…
In questa primavera 2025 si assiste il ritorno delle labbra nude, un trucco che sembra…
Energia, tra le fonti rinnovabili anche la pioggia: ecco tutti i dettagli su questo argomento…
Anticipazioni Tradimento, ancora rumors spaziali sulla seguitissima serie: nessuno è al sicuro, cosa accadrà in…
Papa Francesco è morto, ma cosa accadrà nei prossimi giorni? Scopriamo quali sono i passaggi…