La querela di OpenAI che mette alle strette Elon Musk

Arriva una querela da parte di OpenAI che mette alle strette Elon Musk, continua la discussione a distanza per quanto riguarda l’intelligenza artificiale.

Si tratta di una querelle che va in scena da diverso tempo e continua a scuotere entrambe le fazioni. Ma andiamo a scoprire più da vicino cosa è realmente accaduto.

elon musk
La querela di OpenAI che mette alle strette Elon Musk (ANSA) Arsialweb.it

Anche dopo la separazione tra le parti si è andati avanti a discutere come accade da diverso tempo. Una storia legata a diversi retroscena che hanno creato complicazioni, disordini e anche delle discussioni che non tutti si sarebbero aspettati di dover affrontare. Ma approfondiamo tutto più da vicino.

OpenAI ha accusato Musk di azioni compiute in “malafede” per rallentare lo sviluppo dell’intelligenza artificiale e per assicurarsi quello che è il controllo delle innovazioni in merito al beneficio personale. Secondo quanto riportato dai legali dell’azienda i continui attacchi con un’offerta per l’acquisizione definita una farsa devono subito cessare.

Viene inoltre evidenziato come ci siano stati diversi problemi, già in passato causando dei danni che non vengono considerati collegati ma che hanno dato comunque un grande fastidio. Ma andiamo a leggere gli altri particolari in merito.

Denuncia OpenAI contro Musk

OpenAI ha voluto evidenziare alcuni aspetti su quanto accaduto nell’ultimo periodo. Su X viene specificato: “Le azioni continue di Elon Musk contro di noi sono solo tecniche in malafede per rallentare OpenAI e prendere il controllo delle principali innovazioni dell’IA a suo vantaggio personale. Oggi abbiamo denunciato per fermarlo”.

elon musk
Denuncia OpenAI contro Musk (ANSA) Arsialweb.it

Sono dichiarazioni pubbliche forti, ma che fanno capire bene e con precisione il punto di vista di questa azienda che ha voglia di crescere a prescindere da Musk messo al momento all’angolo. Potrebbe essere riconosciuto, qualora venga veramente considerato colpevole, un risarcimento economico davvero cospicuo.

Vedremo se arriverà una risposta da parte dello stesso imprenditore che non avrà gradito quanto accaduto e che dovrà dare una risposta di fronte a situazioni che si possono considerare non di certo facili da gestire.

Ci aspettiamo anche che arrivino delle polemiche nei confronti dello stesso e magari qualcuno gli chiederà di parlare. Al momento appare molto difficile però scoprire meglio cosa questi voglia dire e come si voglia comportare in merito a una situazione difficile da gestire. Scopriremo tutto il resto molto presto quando sarà lui a decidere se intervenire e dire la sua oppure se fermarsi e aspettare la decisione da parte direttamente dei giudici che sono chiamati in merito a esprimersi.

Gestione cookie