Papa Francesco torna a sorprendere i fedeli e fa ben sperare per la sua salute, torna a farsi vedere in pubblico stavolta a Santa Maria Maggiore.
Il Santo Padre ha vissuto dei momenti molto difficili a causa di una polmonite bilaterale unita ad altri problemi di salute e all’età che avanza.
È la seconda volta che il Papa si fa vedere dopo essere tornato a Santa Marta, dimesso dall’ospedale. Una scelta che ha dimostrato la sua volontà di essere al centro delle persone in questo momento in cui si celebra il Giubileo del 2025.
Il Papa è arrivato in basilica a Roma per pregare la Salus populi romani che è una preghiera a lui tanto cara. Non aveva il classico abito papale, ma un poncho argentino, accompagnato sulla sedia a rotelle e con i naselli per l’ossigeno che lo aiutano a respirare.
Nonostante questo è sembrato in buona forma e anche piuttosto sorridente con un mazzo di rose bianche in mano da portare in omaggio. Segue ancora una terapia piuttosto importante aiutata da una certa fisioterapia, in convalescenza ha deciso però di tornare a farsi vedere forse anche contro il parere dei medici che gli avevano ordinati dei mesi di riposo assoluto.
Papa Francesco è rimasto nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma per circa un quarto d’ora. Ha salutato con dolcezza una famiglia presente a cui ha offerto un piccolo omaggio per il bambino presente con loro.
La situazione è stata piuttosto particolare perché non annunciata e in grado di lasciare senza parole tutti i fedeli presenti in basilica che non si aspettavano di vederlo comparire all’improvviso.
E la prossima settimana sarà quella della Santa Pasqua anche se al momento non ci sono delle indicazioni chiare che specifichino se alla fine farà la Santa Messa o rimarrà nelle sue stanze.
La sensazione è però che si possa ripresentare per poter stare con i fedeli e fare il suo mestiere che non ha mai abbandonato anche nei giorni più difficili. E noi siamo consapevoli che finché sarà vivo la comunità di fedeli potrà contare su una guida seria e che sente il messaggio di un legame con la cristianità radicatissimo in lui.
Sui social network sono molti quelli che hanno salutato questo suo blitz con ottimismo e grande felicità di rivederlo finalmente in un contesto di tranquillità dopo mesi molto complicati e che non si aspettava di dover vivere.
I ricercatori dell’Università di Lubiana (Slovenia) stanno progettando una nuova tecnologia per i condizionatori così…
Claudio Amendola sorprende gli italiani e apre anche un ristorante a Milano: vediamo insieme cosa…
In questa primavera 2025 si assiste il ritorno delle labbra nude, un trucco che sembra…
Energia, tra le fonti rinnovabili anche la pioggia: ecco tutti i dettagli su questo argomento…
Anticipazioni Tradimento, ancora rumors spaziali sulla seguitissima serie: nessuno è al sicuro, cosa accadrà in…
Papa Francesco è morto, ma cosa accadrà nei prossimi giorni? Scopriamo quali sono i passaggi…