Prada acquista Versace per una cifra folle, cambia tutto nel mondo della moda

Prada ha acquistato Versace per una cifra folle, si parla di 1.25 miliardi di euro. Cambia tutto nel mondo della moda.

Si parla di due marchi che erano concorrenziali e che hanno scritto la storia di questo contesto, andiamo a scoprire qualcosa di più.

donatella versace con il vestito rosa
Prada acquista Versace per una cifra folle, cambia tutto nel mondo della moda (ANSA) arsialweb.it

Ad annunciare tutto è Prada che ha specificato come si sia stipulato un accordo definitivo per acquistare al 100% l’azienda di moda italiana da Capri Holdings. Il corrispettivo economico è sicuramente la dimostrazione di un valore immenso da parte della stessa azienda italiana.

Il presidente e amministratore esecutivo del gruppo Prada, Patrizio Bertelli, ha specificato: “Siamo lieti di accogliere Versace nel gruppo Prada e di avviare quello che è un nuovo capitolo per il nostro marchio con cui condividiamo un impegno costante verso la creatività, la cura del prodotto e anche un forte patrimonio culturale”.

Bertelli ha aggiunto: “Vogliamo dare continuità all’eredità di Versace, celebrandone e reinterpretandone l’estetica audace e senza tempo. Offriremo una piattaforma solida, rafforzata nel corso degli anni da continui investimenti distributivi e industriali. La nostra organizzazione è pronta e ben posizionata per scrivere una nuova pagine nella storia di Versace, facendo anche leva su valori del gruppo e continuando a operare con fiducia e rigorosa determinazione”.

Cessione Versace, le parole di Donatella

In merito alla cessione di Versace a Prada ha parlato una leggenda dell’azienda, Donatella Versace sorella di Gianni. Questa ha specificato su Instagram: “Sono felice assolutamente che Versace entri a far parte della famiglia Prada. Gianni e io abbiamo sempre avuto una grandissima ammirazione per Miuccia, Patrizio e la loro famiglia. Sono onorato di lasciare la maison nelle mani di un’azienda familiare italiana di fiducia e sono pronta a sostenere questa nuova era per il marchio in ogni modo per me possibile”.

donatella versace
Cessione Versace, le parole di Donatella (ANSA) arsialweb.it

Si parla di parole molto importanti che dimostrano il grande attaccamento nei confronti dell’azienda familiare e in grado di dare una risposta davvero importante anche a livello umano nei confronti di un marchio concorrente.

Già il 13 marzo scorso Versace aveva specificato il cambiamento non carica per Donatella Versace che avrebbe lasciato il ruolo di Chief Creative Officier a quello di Chief Brand Ambassador circa trent’anni dopo quanto accaduto in precedenza.

A prendere il suo posto come direttore creativo abbiamo trovato Dario Vitale primo esterno alla famiglia a ricevere l’incarico. Vitale era stato protagonista del ruolo per Miu Miu in passato un marchio vicino all’universo Prada. Vedremo cosa accadrà di conseguenza.

Gestione cookie