Carrisiland Resort, nel comune di Cellino San Marco a Brindisi, è uno dei parchi divertimento della Puglia più conosciuti e visitati. Ad oggi è anche il parco divertimenti più grande del sud Italia, più volte premiato con il Parksmania Award, il premio speciale che viene conferito ai migliori parchi d’Italia. Seicento mila metri quadrati di superficie, immersa nel verde e suddivisa in tre grandi zone: “Carrisiland Divertimenti”, il “Bosco” e “l’Acquapark”. Vediamo nel dettaglio l’offerta di Carrisiland.
Il Parco di Carrisiland
Aperto in primavera, estate e autunno, il parco di Carrisiland si estende su un’enorme area boschiva, ideale per visite didattiche ed escursioni per ammirare e studiare le bellezze del bosco, soffermandosi sulla flora e sulla fauna. Molte sono le aree tematiche a tema giungla, come il Villaggio di Tarzan, la fattoria del contadino con i suoi animali, il regno di Robin Hood e il villaggio delle casette sugli alberi e mondo di Alice nel bosco delle meraviglie. Qui si trova anche un’ Area Jurassica allestita all’interno del bosco con i dinosauri. Il bosco di Curtipetrizzi può essere raggiunto attraverso un trenino navetta.
I divertimenti di Carrisiland
Nell’area chiamata “Carrisiland Divertimenti” è possibile trovare diverse aree tematiche per il divertimento di tutta la famiglia. Tra queste:
- C’era una volta il West. Un vero e proprio paradiso per gli appassionati del Far West, dove si avrà la sensazione di vivere nel mitico Far-West. Troverai il saloon, il villaggio Santa Fe, l’accampamento degli indiani, le diligenze, i ponies, il palatexas, i bisonti meccanici da rodeo ed altre attrazioni western.
- Il Covo dei Briganti. Un vero e proprio covo risalente al periodo del brigantaggio, quando i banditi trovavano riparo nel bosco di Curtipetrizzi. Questo covo ben si prestava ad essere un nascondiglio poiché l’ingresso della grotta sotterranea era completamente coperto dalla fitta vegetazione di macchia mediterranea ancora oggi presente.
- Il gonfia park è un’area all’interno di Carrisiland Divertimenti dove i ragazzi e bambini possono divertirsi tra gli scivoli, i castelli, i salterini e le casette gonfiabili.
- Happy Farm. Happy Farm è un area tematica ludica con Kiddie Rides, dondolanti e giostrina.
Qui è possibile trascorrere una giornata all’insegna di spettacoli e musical, incontrare le mascotte del parco, organizzare un picnic nell’ampia area pic-nic con gazebi antipioggia attrezzata per circa 5000 persone.
L’acquapark Carrisiland
L’acquapark ripropone nel Salento l’atmosfera esotica di un’isola caraibica, con piscine di acqua cristallina, rocce e cascate, galeoni dei pirati, zone solarium e vaste aree lasciate a prato attrezzate con lettini e ombrelloni. Il parco presenta 7 mega piscine e lagune caraibiche per un totale di 25.000 mq di specchio d’acqua). Al “Carrisiland Acquapark” ci si può divertire con oltre 3 chilometri di scivoli, dai tranquilli ma divertenti toboga e multipista, ai più adrenalinici aquatube e Sliding Hill. Particolare è la laguna con onde (la più grande d’Italia) con la sua cascata caraibica dove impera il Galeone dei Pirati, punto di riferimento di tutto il parco acquatico, per vivere un sogno caraibico con atmosfera piratesca. Qui è possibile trascorrere la giornata all’insegna dell’animazione (balli di gruppo, incontro con Wandy, Teo e Capitan Cellino) e non mancano aree ristoro con BAR, aree pic-nic, tavola calda, fast-food, point photo.