Un furgone di medie dimensioni è una sorta di “coltellino svizzero” nel mondo dei veicoli commerciali leggeri. È infatti in grado di svolgere ogni tipo di lavoro, dai traslochi alle consegne di cibo, dalle consegne postali ai trasporti per lavori edili.

I furgoni commerciali devono offrire tutte le funzionalità di un furgone grande, ma con alcune delle caratteristiche più sofisticate che ci si aspetta nel mercato dei furgoni più piccoli. Questi veicoli commerciali leggeri trovano un equilibrio tra comfort e stoccaggio, potendo ospitare merci con carichi utili elevati e grandi volumi di carico. Continua a leggere se vuoi scoprire i furgono più richiesti e noleggiati in Italia, dai dati offerti proprio da professionisti specializzati nel servizio di noleggio furgoni.

Ford Transit Custom

Tra i furgoni da carico più venduti in tutta Europa, il Ford Transit è anche tra quelli più richiesti in fase di noleggio. Il Ford Transit Custom è estremamente maneggevole alla guida e comodo su strada, ma è anche disponibile in un numero sbalorditivo di diverse configurazioni. È anche il furgone con la maggiore capacità di carico utile, fino a quasi 1,5 tonnellate, e può trasportare volumi maggiori rispetto alla maggior parte delle controparti. Nel complesso, è il furgone di medie dimensioni più versatile in vendita e, da quando è stato aggiornato ai motori Euro-6d, ora è molto più efficiente nei consumi rispetto ai suoi predecessori.

Iveco Daily

Nel 2019 l’Iveco Daily è stato aggiornato con un motore più potente, interni migliorati, modifiche meccaniche e una suite completa di sistemi di sicurezza attiva e sistemi di assistenza alla guida. Il Daily può gestire da 3,3 a 7 tonnellate, a seconda delle specifiche e dello stile della carrozzeria. I volumi di carico sono quindi rimasti invariati: l’area di carico più piccola disponibile dovrebbe misurare circa 2.600 mm x 1.500 mm, con la più grande che offre uno spazio di circa 5.100 mm x 1.700 mm. Di conseguenza, l’Iveco Daily è uno dei furgoni più grandi disponibili nella sua categoria, con volumi di carico adeguati per la maggior parte degli scopi.

Fiat Fiorino

Il Fiat Fiorino è il furgone più piccolo costruito dall’azienda italiana. Il Fiorino è disponibile come furgone standard o Combi con due o cinque posti, ma se vuoi un interno più lussuoso c’è anche una versione per trasporto persone chiamata Qubo. Il Fiorino Combi offre una seconda fila di sedili che possono essere ripiegati in avanti per fornire ulteriore spazio di carico. Il sedile del passeggero del normale Fiorino Cargo può anche essere ripiegato in modo piatto per estendere lo spazio di carico per carichi più lunghi.

Peugeot Partner

Il Peugeot Partner è un precursore nel settore dei piccoli furgoni. L’ultima versione introdotta nel 2018 presenta una tecnologia che non era mai stata vista prima in questa categoria. Anche la praticità è eccellente, con carichi utili fino a una tonnellata. Ma i veri progressi arrivano in cabina, dove Peugeot ha reso il Partner più user-friendly di prima. Migliorati i sistemi di sicurezza, con molte caratteristiche aggiuntive utili e pratiche, mentre i diesel efficienti aiutano a contenere i costi. Ci sono quattro diversi modelli disponibili, il Partner S orientato alla flotta, il Partner Grip, che è orientato verso l’industria delle costruzioni, più il Professional e l’Asphalt, che offrono livelli di equipaggiamento simili a un’auto.

Ti potrebbe piacere: